lunedì 27 febbraio 2012

Discriminazioni razziali, canine ed umane...

Oggi Domenica.
Preso da apatia, telefono atrofizzato, funzioni ridotte all'essenziale, ricordo che qualche giorno fa vidi un cane boxer.
Questo era tenuto al guinzaglio dalla padrona che anche teneva un carrozzino con una piccola dentro.
Il cane sembrava essersi piazzato davanti al carrozzino a mò di protezione.
Sono stato attratto dalla scena per una momentanea emotività, avendo il desiderio in quel momento di possedere un cane come quello.
Allorchè ricordo ex Op Lamu^ (Smeet.it)...che mi narrava della sua attività volontaria in favore degli animali sfortunati in particolare cani.
Prescindendo dal fatto che Lamu^ forse ama gli animali più delle persone ed il rapporto stentato col sottoscritto "fuori dai denti" (come ella narra), ne è una testimonianza, chiedo se fosse stata possibile un'adozione da un canile di sua conoscenza, richiedendo specificatamente un cane di razza boxer, o golden retriever, razze preferite, specificando di non voler discriminare le altre razze animali.
La risposta netta è la seguente:
La "cosa" li, mi fa notare che parlo male, anche in inglese, mi lamento di un qualcosa che non ricordo ..
segue richiesta come per dire: avresti una sigaretta...di un cane
segue risposta risolutiva in stile Charlie Brown...mi ricorda un fatto passato una mia ex affermava lo stesso ...di Verona, che le venete abbiano come dire attributi maschili? o particolari doti per cui riescono ad affermarsi secondo un prefissato schema impartitogli dalle loro madri su come cavarsela in questa vita con tutti i mezzi compresi quelli che madre natura ha messo a loro disposizione?




..in effetti chiedere motivazioni dopo le sue parole dette è stupido...ricordavo  il pensiero di Lamu di  lenire la mia solitudine con l'ausilio di un gatto in veste di badante...il gatto in totale è un animale inferiore e puoi risparmiare sul mantenimento...
In effetti per me ci vorrebbe più un cane guida che non un cane normale, e con grandi virtù morali...







Inizio con un gattino dopo si vedrà, forse dovrei fare una scheda tecnica della bestia ed inviargliela ad un anno dall'adozione, non si capisce bene, per il figlio di sicuro ci vorrà un'altra vita...
Totale : sono escluso dalla riproduzione umana per natura...Xpo è un elemento da castrare per la tipa.
Nulla vale il racconto straziante di una gatta salvata da me, da un atroce destino molti anni fa... 

Subito sapendo dove voleva andare a finire il discorso , conclude affermando che io non sia una persona affidabile,  gli suggerisco anche il suo pensiero e l'idea che ha di me.
Intimamente godo in questo linciaggio, per diverse ragioni, la prima che Lamu^ è una persona intelligente nonostante tutto, capendo come sono fatto, io riconoscendolo non posso far altro che darle ragione, di sicuro avrà fatto su due piedi una diagnosi del mio stato psichico, per quello che è l'attuale scienza ai confini con l'esoterismo.

Lamu^ "tout court" sentenzia e va via all'inglese intimandomi ancora di gettare la spugna...



Boutique di fiducia dove Lamu^ acquista l'occorrente per i suoi cani  con   mutui agevolati





L'ultima collezione arrivata Inverno-primavera  alla boutique, cappottini che costano più di una giacca di Prada

Forse voleva dire che al mio cane gli avrei fatto fare una fine di cane randagio...e non certo di cane da elite..
Come dire "Le cose e gli animali seguono il destino degli umani"...
Meno male che comunque la mia coscienza ha messo a tacere la voce cane per il momento...
La mia opinione, penso sia radicale, un cane è un cane e deve essere trattato da cane, in senso deve avere un utilizzo razionale nella vita di un uomo...non a caso avevo scelto un cane da guardia (boxer), ed un cane dotato di una capacità innata a capire le persone in difficoltà o ammalate e casomai anche aiutarle (golden retriever).
Se è il caso provvederemo autonomamente...
La mia diagnosi per te ex Op Lamu^ è un malcelato egoismo ed un tentativo estremo di prevalere sugli altri, confondendo desiderio di educare con il voler dare un'impressione di te eccellente, attraverso la mortificante esternazione di una cultura non comune a tutti, cosa che giudico stupida...
Tutti hanno qualcosa da insegnare...  

Nessun commento:

Posta un commento