giovedì 2 febbraio 2012

Gelo e criobiologia

Milano, una via ,oggi pomeriggio...vero, giro quasi sempre con una macchina fotografica

La neve un po ha liberato le strade da gente che non ha nulla da fare, costringendola a casa...Milano sembra un pò più desertica del solito...meno gente sui tram, gli stranieri non abituati a questo freddo battono i denti...le loro facce son sofferenti...
Io entro ed esco da negozi...il caldo mi fa sudare...come detto sopporto temperature di -20 gradi per molte ore...trovarmi in un -4 non mi da fastidio...come sempre sono in ritardo su tutto...
Stasera ero ancora dai cinesi...negozi vuoti, chiudono prima...faccio in tempo a prendere ciò che mi serve...
Probabilmente dovrei rivedere i miei programmi...mettere un piede sull'acceleratore...nei momenti di rettilineo...questo è un momento di rettilineo, credo anche che il motore ci sia...staremo a vedere.

Si dice che il freddo mantenga giovani...Dracula...nel racconto di Marin Mincu...ricorda più volte le virtù del freddo...mentre cerco di ricordare che fine abbia fatto questo libro, letto a bocconi, molto piacevole, europeista allo stremo...tracciando forti identità di cultura...forse per questo lo trovo affascinante, prendo buona la visione del Conte Vlad uno dei grandi difensori delle libertà cristiane, che ben se ne dica della chiesa, in termini negativi.

Nessun commento:

Posta un commento