venerdì 24 febbraio 2012

Marò..prega per noi

Mi sono imbattuto per caso nella vicenda dei due Marò italiani...
Abituato come sempre a sorvolare le notizie...in questo caso mi son voluto soffermare per un attento giudizio in merito e apprendere cosa sia realmente avvenuto.
In poco, la mia fantasia viene eccitata da scenari salgariani misti a visioni di film alla Steven Seagal.
Accorgendomi in breve , al contrario , come fosse facile prima innescare una guerra e adesso si vende il culo a paesi emergenti, che diplomaticamente parlando cerchiamo di tenerci buoni.
L'interesse è ovviamente di pochi.
Il resto degli italiani, quando tutto accadeva, vedeva S.Remo & Co.
A Marò..
Traggo godimento a nome del masochismo collettivo degli italiani a livello nazionale, adesso anche per ciò che riguarda il livello internazionale...
Parto dal presupposto che ospitiamo una marea di gente di nazionalità indiana in Italia.
È valutato che solo nel 2008, in Italia sono entrati 12.226 Indiani: (CARITAS/MIGRANTES...)
La diplomazia, con stati che vivono di ricatti ed estorsioni non è poi tanto funzionale, specie se per diplomazia si intende ingrassare i capitali dei signori della guerra di qualsiasi parte del mondo.
Mi chiedo se sia il caso, diplomaticamente, di prendere almeno mille indiani residenti in Italia per Marò (2000 unità) e iniziare a buttarli a mare? (al largo, molto al largo ..), lo so, fa molto Via Rasella, ma qualcuno tempo fa ci insegnava meglio come si vive al mondo.
E' deprimente come iniziative internazionali per la lotta contro la pirateria, che dovrebbero proteggere quanti vivono sul mare e ivi vi lavorano, siano così male organizzate, sguaiate e pericolose a punto tale da creare ancora più danno della pirateria stessa...
Al di la dei fatti e per quanto letto , sembra quasi che questi stati difendano la pirateria e sappiano già come trarne profitto anche in caso di un incidente come questo...
E' indubbia la scaltrezza del metodo di adescamento della nostra unità, semplice economico e truffaldino, una telefonata e invito al porto per un brindisi (denunciare l'attacco).
Fosse stato Schettino per lo meno si sarebbe incagliato prima di arrivarci...
E poi mi chiedo: dove era il reparto di appartenenza dei Marò, quanto distava logisticamente dal luogo della sparatoria, in quel momento?
Quasi le notizie vengono sussurrate dai media...per vergogna...insabbiate da festival di sanremo, da farfalline e liti politiche locali...ma il web e chi ne sa più di me, non perdona, gaglioffi.
Tutto mentre è sempre più palese che questa è terra di nessuno...governata da debosciati...mafia, ed interessi privati...e dove le chiacchiere sono all'ordine del giorno...questa sarebbe stata una valida prova di "to be smart"...invece è la seconda figura emmerd 2012 davanti al mondo, dopo quella del Concordia.
Marò aiutaci tu...
E i Marò...

Volevo dire al Dott. Monti, quelli hanno la bomba atomica...noi al massimo gli possiamo mandare qualche segretario o sotto segretario senza valore senza moglie ne figli che anche se lo sequestrano fa lo stesso...
E non in tempi brevi...

Nessun commento:

Posta un commento