martedì 28 febbraio 2012

Abbonamento che sta per scadere...Atm trasporti pubblici
Noto che questo Febbraio è bisestile da un calendario cinese, l'agenda del mio cell. conferma.
Controllori a bordo linea 3, son 3, uno non cammina bene, non potrebbe correre...son tutti un po anziani...
Estraggo la tessera e la esibisco...controllano un attimo poi me la ridanno...
Alle fermate la gente senza biglietto scende trafelatamente...il mezzo si svuota...
Resta qualche extracomunitario che da generalità ai controllori...
Mi chiedo se la gente conosce il costo di percorrenza per km di questi mezzi...
Credo che il mio contributo sia solo un granello di sabbia...
Questi viaggiano ininterrottamente, da mattina a notte inoltrata..come in un enorme gioco , l'attesa non supera mai i 5 minuti...diciamo che è un buon servizio...reso a persone che non apprezzano, devastano, rompono, disturbano, sporcano...scene di gente che si siede su avanzi lasciati sui sedili di alimenti si sprecano...
Oggi tornando a casa, battevo con le dita il cellulare perso tra i miei pensieri, avevo in mente il brano dei Cure Object, non mi rendevo conto potesse dar fastidio, la ragazza di fianco a me mi richiama, una straniera, mi dice qualcosa non capisco subito...sembrava chiedesse un'informazione...sembrava bella, in poco mi risultò isterica richiamando l'attenzione di molti...di sicuro il rumore del tram è superiore a quello del tic tic che facevo io...
Pensai che fosse un modo di rompere le palle al prossimo...scesi dal tram con questa che mi parlava alle spalle...pare proprio di essere stranieri in terra nostra, non ricordo più chi mi diceva che gli italiani visti dagli stranieri sono degli individualisti, attaccare in qualsiasi modo diventa facile...

Nessun commento:

Posta un commento