giovedì 2 febbraio 2012

Milano.Notte polaretta...

Stavo pensando ad una disintossicazione da tabacco...vedere se migliorano le mie condizioni...sapendo per certo  che ne inficerà il mio sistema emotivo...mi sento in una morsa senza scampo...il sedante femminile somministrato a gocce e virtualmente...non può certo sopperire o guarire il mio stato se non peggiorarlo nelle snervanti conversazioni con gente insulsa...
Esce per un attimo il sole...
Stanotte la luce della neve non s'è mai spenta...in questa estensione momentanea artica, allungatasi di improvviso a sud del pianeta...regalandoci un paesaggio diverso...
Non è vero che a Milano la neve diventa nera...
Nevica col sole ...mai visto in vita mia...non smetterò mai di stupirmi di vedere questo fenomeno...
vedere i bambini sorridenti prendere la neve ...giocarci...incuranti del freddo...calpesto la neve, mi piace il suo crepitio sotto le scarpe...
La serata ieri è stata da amaro montenegro...cerco di pulire il furgone per renderlo marciabile...in giro poca gente...il clima secco non da impressione di freddo..ci saranno -4 o forse anche meno...
Faccio le cose che facevo tanti anni fa , cerco di far sgommare il furgone sulla neve...
Il parcheggio del lidl deserto s'è prestato bene per una derapata posteriore che in pochi san fare con un mezzo cosi ingombrante...il tempo di prendere due clementine acqua e qualche yogurt e soprattutto il caffè...
Un po prima al bar corteggio la cinesina...riesco a farmi dare gli avanzi del buffet in regalo..dopo un vinello bianco...qualche tramezzino di prosciutto..e formaggio ottenuti da pane...
Un'esercente italiano probabilmente li avrebbe buttati...A volte mi chiedo che mondo sarebbe senza cinesi...
Alla fine Op Lamu^ mi sbloccò nuovamente...verso le 3 di notte...ho fatto uno strappo...pensavo di svegliarmi  presto...
La luce artificiale rimbalza tra nuvole e neve illuminando la notte

Una ammiratrice? sembra un cuore...mezzora o più per rendere il mezzo praticabile...

Nessun commento:

Posta un commento