giovedì 22 settembre 2011

Maialino cinese placcato oro, salvadanai e gatti a pugno chiuso

Ecco , vivo in una città cosmopolita, vantaggi e svantaggi? Bho...
E' una Babele , un castigo di Dio insomma.
Una rappresentanza a Milano di stranieri o diversamente italiani è rappresentata dai cinesi.
Vasto popolo orientale che straripa a loro dire dai loro confini per recarsi in posti misconosciuti e senza sapere una parola della lingua del posto dove stanno andando.
Confidando nella pazienza del popolo italiano specie nei maschietti relativamente all'impatto col sesso debole made in china , notiamo che il razzismo può attendere , e come sarebbe bello sostituire una donna italiana con una cinese, per ragioni e motivi che qui su sto post non ci starebbero mai per motivi di tempo spazio e argomento non appropriato.
Io Xpoiled che sono maschio, pure a me piace la donna cinese.
Ovvio non tutte ma quelle belle si , come natura vuole.
A prescindere la naturale aggressività di queste femmine pazze fino al midollo, risposte alle nostre più miti donne,
si riscontra una consolidata voglia di dismettere i panni della Cina comunista per sposare un abbigliamento a dir poco osè, e non importa se il corpo non è proprio quello di una modella , mostrare seno cosce e chiappe ( per chi le ha) , è diventata una moda, tra belle e brutte.
I tacchi alti meritano attenzione speciale dato che le donne cinesi non erano abituate a questo artificio, ma ne fanno uso massiccio, il più delle volte camminano come una persona camminerebbe dopo essere stata sodomizzata violentemente.
Mio malgrado , tutti i bar del mio quartiere sono in mano ai cinesi, a parte qualche superstite italiano.
Ovvio che vado dalla cinese che mi fa più moine.

E siccome sono un impunito rompicazzo  e scherzo su tutto , il giocare , il tardare , ed il notare il famoso gatto cinese che fa "uno strano movimento a pugno chiuso" ( di fantozziana memoria) , la ritengo una cosa normale.
Più di una volta chiesi a vari cinesi , in ambito delle relazioni interculturali globali ," ma che minchia significa sto gatto a pugno chiuso??" .
Risposte vaghe, ignoranza cinese, omertà cinese,  c'è chi dice fortuna , c'è chi afferma ad ogni calata di mano o zampa arrivino soldi ...(bhe forse c'è da credere su questo).
Però voglio dire alla sfortunata Lisa Zhau del bar , che da noi questo significa trombare , cioè che se il gesto lo fai ad una donna quella ti da una randellata o una scarpata , insomma non la prende bene.
Lisa ride di gusto...(il marito la mattina latita..mi risparmio la temuta rappresaglia di gelosia cinese, che si contrappone alla genuina disinvoltura femminile cinese, anzi più di una volta in altri ambiti la controparte maschile mi disse che " io tagliale , tagliale capito se tu venile qui ancola", ma le risate delle donne han fatto capire che è solo uno scherzo, e meno male, e che comunque anche qui a Milano nei casi estremi non ci si tira indietro per sparare a China Town in caso di regolamento di conti tra bande cinesi, ma io sono italiano, e come italiano godo di immunità presso i cinesi, anche perchè sono pazzo e i pazzi godono di impunità).
Dicevo ride di gusto alle mie cazzate cercando di capire cosa sto dicendo, la risata mi incoraggia a continuare nella conversazione con Lisa che probabilmente non ha parlato mai italiano in Italia, per via di qualche segregazione schiavizzante in qualche cantina italiana durata tempo.
Ovvio che con la faccia che mi ritrovo ispiro ilarità ed una immeritata fiducia.
Nel mentre faccio notare che io sono un assiduo frequentatore di China Town Milano detto anche Via Salpi, cosicchè resta meravigliata dal fatto che io possa farle avere il fantastico porco maialino dorato salvadanaio!
Scopro anche da fonti google che questo oggetto porta fortuna, e che è pure l'anno del maiale che porta fortuna e prosperità in senso anche di nascite etc etc.
La scaramanzia orientale paragonata a quella napoletana , l 'ultima ne esce sconfitta 20 a 1.
I cinesi come anche giapponesi thailandesi , impazziscono per i riti , le scaramanzie e azioni programmate secondo uno schema scaramantico, fuori dal quale possono anche impazzire o suicidarsi.
Così Lisa mi commissiona un maialino grande ed uno piccolo.Anche un giornale di economia cinese ( l'ho preso scaduto, di giorni).
Shopping alla ricerca del maialino trovato in un negozio, trattativa sul prezzo (far cadere un cinese è molto facile) , tirato via a....non ve lo dico....domani tratterò questa preziosa merce di scambio, con qualche cosa che più mi passerà per la testa (sesso).
Scherzi a parte, simpatico il maialino però, chissà se è vero che porta fortuna...bho....domani vediamo.
Mi chiedo se l'azione "tagliale" sia poi tanto dolorosa come dicono...


Gatto cinese, da notare che non dorme gli occhi sono aperti,  però  con la tazza  in capo  non sente una  mazza

P S 

Mi scuso col lettore (in senso che è uno) non è un gatto ma bensì una tigre...anche se a me sembrava un gatto...in più sembra che la tigre debba essere felice, un altro controsenso cinese.
In Cina le tigri sono bracconate, anche se ai bracconieri è riservata per legge un colpo di pistola sulla nuca....

Nessun commento:

Posta un commento