mercoledì 28 settembre 2011

Veleni quotidiani


Pericolo:Sostanze nocive per l'ambiente acquatico (organismi acquatici, acque) e per l'ambiente terrestre (fauna, flora, atmosfera) o che a lungo termine hanno effetto dannoso. 
Precauzioni:Non disperdere nell'ambiente. 


Chi poteva pensare che alla mia maturità fosse legato anche un sensibilizzarsi dei problemi dell'ambiente in cui viviamo tutti.
Va be prendiamola così, in senso che la cosa è spontanea come un erezione notturna.
Dopo aver litigato più volte con l'amico calabrese per problematiche derivate dalla nuova badante (non mi vuole in casa), dal concetto "questo ha vissuto troppo e sa troppe cose", rischio di rovinare non so quale progetto abbia in testa questa donna (egiziana ndr).
Rifuggo le problematiche del micro sistema del mio amico, e mi accingo a preventivare per l'azienda dove egli lavora,un sistema di scarico di esalazioni, comprendendo che queste sono venefiche, sia per l'amico sia per il vicinato.
Questo dedotto su rapido studio della lavorazione generante lo scarico nell'aria, non di certo salubre.
Il risultato è che non voglio speculare su nessun guadagno pur essendo in bolletta.
I datori di lavoro di questi, invece guardano solo il guadagno ,
 investimenti  0
 sicurezza      0
 guadagno e basta.
L'esempio di una micropolitica aziendandale, arretrata di 50 anni o più, mancanza di stimoli in una routine abitudinaria che rischia di fare a pezzi il mio amico ed il vicinato.
Un mancato scambio tra le attività produttive che invece rendono vivo il mercato cinese.
E comunque non me la sento di arretrare pure io...scegliendo la strada dell'oculatezza rispettosa verso il pianeta, un certo ordine e lasciarsi indietro il vecchio.
L'inquinamento non è solo radioattivo.

Nessun commento:

Posta un commento