martedì 13 settembre 2011

Il vento cambia a Milano

Non consegnare l'Italia a gente senza amore, a mercenari, fa il tuo dovere sempre ed in ogni occasione, ti malediranno, ti faranno cadere, non ti isolare, usciremo da questo buco risultato di errori retaggi di vecchi conflitti per i quali le giovani generazioni stanno pagando un prezzo troppo alto ancora oggi.
Un rigurgito di nazionalismo, anacronistico, pieno di malessere di gente che non ne può più, di giardinetti invasi  , di mancanza di libertà, di lavoro mancante convogliato ai nuovi schiavi senza catene per una ciotola di riso, disgregazione sociale, malessere.
Questa è l'Italia che i politici stanno consegnando alle generazioni future, un libano nostro malgrado.
Terra di tutti e di nessuno
Terra di mille paure ed incertezze.


L'unica bandiera per la quale ho pianto


Con ogni probabilità le motivazioni per la quale il fascismo emerse e poi il nazional socialismo, oggi sono centuplicate, nell'ignoranza totale di chi ci governa.
Una ipocrisia tragica, un dire e parlare per sillabe che rappresentano una ovvia mediocrità , un cucirsi la bocca ed aprirla solo per cibarsi.
Il danno è servito.Quanti anni serviranno per riparare? Se vediamo alle nostre spalle , le guerre han dato impulso a nuova vita, un cambiamento radicale, una ventata di ossigeno, di pulizia.


Vento di scirocco

Stasera a piazza Duomo era semi al buio, fantasmi popolavano il selciato , mezza facciata del duomo in penombra, il vento cambia.
I soliti venditori cingalesi che tirano in aria stupidi gadget a led , in attesa di qualche cliente che li faccia prostituire. Il vento cambia...
La polizia locale dopo gli immensi danni perpetrati ai danni di cittadini più o meno colpevoli di qualche misfatto, si scaglia contro le auto in sosta di partecipanti ad un convegno orientato a destra, in cerca di stendere più multe possibili, il vento cambia, biglietto del tram a 1,50 , per permettere all'atm milanese di potersi barcamenare tra l'esercito di portoghesi , scene da youtube sulla linea 9 svuotata dall'irruzione a porta venezia da due disperati controllori dell'atm, tram che resta semivuoto. Il vento cambia...
Penati scandalo e via dicendo e giunte comunali col dito puntato sopra dopo essere state elette...il vento cambia...
Il vento non è una scoreggia , il vento non lo si può far cambiare , il vento se ne frega delle tue idee, il vento ti rinfresca e ti uccide anche se lui non ne sa nulla.
Tu che non hai pagato i diritti al vento come i preti non han pagato diritti a dio, dallo stesso vento sarai cacciato...

Nessun commento:

Posta un commento