martedì 31 gennaio 2012

E neve fu, Milano la prima vera neve 2012

A Milano la neve viene in punta di piedi...prima i timidi primi fiocchi, poi un incessante turbinio di neve...a dire il vero credo che nevichi così dappertutto.
Vittorio il solito pessimista dice "è già finita", però mi fido di più di una che incontro poco dopo..che fa "attacca", chiaro segnale che la neve fa seriamente.
Esiste uno stordimento da neve, in cui tutti, rincoglioniti dalla bellezza della neve (io compreso), scordano i problemi le ansie e gli orari per dedicarsi all'osservazione del mutato paesaggio invernale...
Oggi giornata di compere cinesi, prima lite con cinesi di Xpoiled...mi pare di averlo detto, per fare incazzare un cinese ci vuole non so che cosa...ostentano calma in qualunque situazione...sanno che scherzo...riesco a tirare fuori qualche sorriso e spuntarla sul muro di omertà cinese...
Trovo un mazzo di carte da scopa siciliano! Mi pare incredibile, lo compro...prezzo che farebbe chiudere qualsiasi produttore di carte da gioco italiano...
Sofia vede che mi trattengo più del solito...non che senta freddo...chiedo alle ragazze se vogliono giocare a scopa..nessuna accetta,parlano tra di loro per dire forse che io sono strano, Sofia mi dice "non devi andare in nessun posto?", così improvviso un gioco di prestigio che si fa ai bambini (me compreso da piccolo) dal titolo: prendi una carta rimettila nel mazzo ti indovino quale hai preso.
Lascio le cinesi sgomente per tanto prestigio, i cinesi forse sono tra i giocatori più accaniti del pianeta, sapevo che avrebbero giocato.
Felice per l'acquisto esco noncurante della neve che scende ormai copiosa. Fa meno freddo di quando lavoravo sulla strada, paradossi climatici...
Non mi ricordo una neve a Febbraio, sebbene abbia nevicato anche in Marzo, in genere veniva puntuale a fine Novembre.
Le strade per fortuna son poco trafficate...concludo gli acquisti e penso che i cinesi stiano comprandosi il mondo intero, la loro ricetta è ancora inspiegabile.
Nel frattempo il mio vocabolario cinese si arricchisce, mi accorgo di sapere tante parole...
Credo che se mi mettessi con una cinese parlerei dopo un mese o due...
Lo scorso anno stavo per mettermi con una cinese...le cose basilari che pretendono son poche e concise...fedeltà, serietà e buon reddito, poi difficilmente ti farà girare le palle, ti chiederà figli ed ancora figli...
China matter...non posso manco dire che siamo fottuti in quanto ad invasione...poichè forse è l'unica razza che aiuta l'economia italiana attivamente in questo disastro...me compreso...
La mia cuoca è cinese..
Chi mi fa il caffè è una cinese...
Chi mi fa i massaggi in caso di avaria estrema...è una cinese...
Chi mi rammenda è una cinese...
Chi doveva dirlo..?

Nessun commento:

Posta un commento