lunedì 16 gennaio 2012

Decoxmas 11.12 penultimo atto e visioni sotto zero ...

Torno dall'inferno di freddo a casa..tepore finalmente...conto le ore in esterna...circa 10 ore...
La situazione attuale non mi permette manovalanza...devo fare tutto solo...è andata...
9 vetrine bonificate nessun danno da riportare...
30 giri per trovare parcheggio...alla fine San Nicola Steno s'accorge della mia ritrosia a scendere dal mezzo...per affrontare la realtà , e mi fa trovare posto relativamente vicino al carico...
Primi momenti sembra tutto ok..dopo un po iniziano a ghiacciarmi le mani nonostante i guanti e poi i piedi...continuo così con stoicismo...
Ore 12.30, primi segni di offuscamento facoltà cognitive reali, ritrovo la tenda rossa e penso punto di posizionamento...
Ore 13.30...comunico al Generale Nobile...che avrei fame...mi porta una pizza margherita al trancio fumante..
Ore 14.00 il Generale Nobile mi comunica una sciagura successa all'Isola del Giglio con una barca parcheggiata male in divieto di accesso...
Ore 14.30...Comunicazione radio che il centro è interdetto all'aeronave Italia perchè i motori sono Euro -5
Ore 15.00, visione sul naviglio di San Nicola Steno che pattina sul ghiaccio...
Ore 15.40...visione di belle gnocche e gran desiderio di calore umano...ma sono solo miraggi...
Ore 16.16...Ormeggio del dirigibile Italia...Nobile mi invita un caffè per festeggiare...
Ore  17.20  Buio pesto...la temperatura scende a -6 abbondante...
Ore 18.30...fine della prima parte dei lavori...
Ore 19.05  L'accendino sta esaurendo il gas...mi sento tanto piccolo fiammiferaio e guardo dentro le vetrine le    leccornie e la gente che si diverte...mi viene voglia di appiccare un incendio...
Ore 20.08 accelero il passo mi inginocchio per un avemaria all'icona della madonna con due bambini? chiedendomi se gesù avesse un fratello o il pittore era mbriaco...
Ore 20.30  il radiotelefono (Samsung) non risponde più ai comandi . è andato in ipotermia...
Ore 20.35   Scrocco un panino con salame e verdure ad un negozio V come vegetariano...pretendo anche il vino...rosso , castello di non mi ricordo...il fatto che avessero riempito un fondo di bicchiere faceva capire che costava molto...
Non so se era la stanchezza o il freddo , ma mi è sembrato il vino più buono che avessi mai bevuto...
Ore 20.45 mi propongo per un bis...l'esercente mi guarda male...questo perchè secondo Pisapia , Milano è una città accogliente...
20.48   Sono pressoché felice mi congedo, evito di essere travolto dal traffico, carico i sacchi di verde e decido di andare dal turco....per una frittata dal nome...assurdo..turco appunto...
20.50  Conoscenza di una regista free lance che lavora per...attacco bottone nell'attesa che le preparassero i panini...mi racconta che pure ella era stata presa dalla morsa gelida..assieme ad una speaker ..mi propongo per un brindisi a vino...ma la tipa colto l'inganno rifiuta...si congeda e amen...
20.59   torno al riparo per stasera...e cerco di scongelarmi...
Il tipo del vino mi ha detto "questo bicchiere e basta più"...mi son ricordato che quando ero piccolo, ma proprio piccolo dicevo " e batta cu"...e i miei ridevano...avevo una bacchetta dorata a forma di stella...un altro mondo...forse era migliore di questo...una lacrima scende da un occhio...
Non c'è tempo per i sentimenti...il passato...rinnego i miei ma in fondo sono stati bravi con me a volte no...
Dovrei lavare i panni ma sono distrutto...
Domani ho l'ultima deco da rimuovere, poca cosa...dovrei vestirmi un po bene..qui scroccherò i biscotti tedeschi al cioccolato...per tradizione..poi.mangierò le gelatine alla coca cola...e metterò a dura prova la resistenza delle palle della S.ra R...flirterò come sempre con le commesse...con giochi di parole contenenti dolce...come ogni anno , sicuro del fatto che l'abbiano già scordato dall'anno prima... la titolare, mi metterà i biscotti in mano per farmi andare via...come sempre...
Decoxmas è quasi concluso...credo che la concorrenza è stata spiazzata alla grande..per motivi di  luce..
Mi avventuro a formare catene lunghissime...cercando l'ottimizzazione tra tipo di lampadina e max corrente sopportabile a costo di sostituire le catene...non c'è storia...
Solo un pazzo può fare  questo...che vadano a fare nel mazzo..ladri di lavoro altrui...
Rimarrò per sempre l'uomo delle luci...per la gioia dei piccolini e dei più grandi che con tristezza le  vedono tirare via...come ogni anno...

Nessun commento:

Posta un commento