sabato 15 ottobre 2011

Prende via il movimento Indignatos in Italia ...più che indignatos ..Incazzatos...

Soffro di una lieve inquietudine...vorrei scrivere...
Marino mi ha chiesto di accompagnarlo a prendere dei silicati che servono come resistenze...per dire il come e dove si siano potute rompere quelle presenti sul forno.
Scettico sull'invito , vedo il commesso...di questa Spa...le vecchie generazioni di commessi leccaculo che non hanno mai imparato un cazzo dalla vita.
Ma neppure Marino se per questo.
Riconoscendo con la mia ipersensibilità la consistenza di queste resistenze, invitai a mettere i silici in delle custodie rigide, che se casomai avessimo urtato qualcuno in metropolitana queste non si frantumavano.
La gente non mi sente.
Attraversiamo il centro appena interessato da un corteo ...

UOVA E VERNICE - Il corteo, formato dai collettivi delle scuole superiori di Milano e provincia, ha preso di mira vetrine e sportelli bancomat degli istituti bancari incontrati lungo il tragitto. In particolare, a partire dall'inizio di via Mazzini, in pieno centro, gruppi di giovani hanno bersagliato con secchiate di vernice e uova ogni filiale bancaria incontrata sul percorso, scrivendo sui muri e attaccando manifesti con scritto «Save school not banks» o «Not our debt».
ALLA SEDE FININVEST - Nel giorno del voto di fiducia al governo ,il corteo è finito nei pressi della sede Finivest in via Paleocapa. Uno striscione recitava: «Ma quale fiducia, cacciamo il Rais». I cordoni di agenti e i mezzi della polizia posti a protezione dell'edificio sono stati tempestati da un fitto lancio di frutta, ortaggi, bombolette spray e immondizia.
...mentre tutto ciò accadeva sorvegliati dagli elicotteri che giravano sulle nostre teste , che casomai qualche studentessa potesse dare un duro colpo alle forze dell'ordine, ci caliamo nella metro staz duomo...
Nel mentre egli camminava innanzi , io guardavo delle ragazzine sedute (normale) , Marino mi cercava a due metri distanza in campo libero...fermandosi bruscamente io rovinai sui silici che teneva in grembo...
Il porco di ...è stato automatico...breve rimpallo delle responsabilità, Marino si accorse che era meglio fosse andato solo per la commessa.
Difatti che arrivammo a destino, estraendo le bacchette una di esse era rotta.
Prevenire è meglio che curare...
Montammo le resistenze ...mi rendo conto di essere un tecnocrate oscuro...
Marino la sera prima si era letto il manuale installatore della scheda di controllo , lasciandosi prendere dal panico.
Dovetti rassicurarlo, dicendogli che quel lavoro era già  stato eseguito.
Tornato alla normalità diedimo avvio alle operazioni...ferro e fuoco...andava...il carrello di sostegno preparato da me aveva piegato le rotelline dal peso ma reggevano benissimo...
Blando pensiero alle bacchette si spezzano ma non si piegano...le ruote erano mi piego ma non mi spezzo...
Cerco di formulare una ipotesi che piegarsi è meglio, tuttavia rendendo funzionale l'utilizzo di qualcosa.
Felice di non aver incontrato cattive persone (gli scienziati progettisti) il tutto era funzionante.
Portai a fine gli ultimi cablaggi...comunque non sapendo che il forno anche dopo 5 ore dallo spegnimento tiene 200° di calore...estraendo un refrattario a mani nude mi scottai le dita.
Che si critico gli scienziati e i neutrini , ma io pure non scherzo a voler rovistare nel culo delle cose...a volte sorprendendomi coglione.
Lieve scottatura.
Nella mattinata conobbi una donna ...Ester , pensai che nella mia vita conobbi già due Ester...
La presentai a Marino senza sapere manco il suo nome. 
Tornando al corteo...uhm..collettivi...bho...non ci ho mai capito un cazzo di ste cose  pur essendo di destra...però mi emoziona sempre sentire il boato delle persone...eh si era un boato.poi di giovani quindi ancora più intenso...
A fine corteo una fila di poliziotti che si raccontavano le storie in tenuta antisom...presenza del comune ..auto bianca a strisce verdi...camion raccogli uova a chiudere il tutto (AMSA , azienda che cura la monnezza a Milano ed hinterland).
Elicottero onnipresnte scelto tra i più rumorosi per dare un chiaro risalto all'effetto psicologico della presenza dello Stato, o chi per lui...
Mind games ...Lennon...make love no war , u heard it before...
Nulla di più semplice e concreto. 

Nessun commento:

Posta un commento