venerdì 28 ottobre 2011

Night fly o night flight

Ho letto cercando i maggiori piloti della Luftwaffe, magia di internet c'erano .
Una lista interminabile di piloti e di nomi, con le loro storie, ormai tutti morti per vecchiaia o quasi.
Buona parte morti nelle più disparate condizioni di combattimento se non in incidenti di prova o errori.
In un primo momento pensavo di perdere tempo, la lettura era in inglese e mi soffermavo su cose che non capivo.
Però capivo all'incirca che il coraggio, l'abnegazione, il senso dell'amicizia (cameratismo) oggi 28.10.2011, sono definitivamente defunte.
Essendo che ho letto spezzoni presi da registri, evidentemente custoditi, potrei dire che ho letto dalla realtà, non è una fiction, ne un racconto di fantasia.
Quindi posso dire che non ho proprio perso tempo, prendendo , almeno per oggi, le distanze da questa vita di miseria, mia e di molta altra gente.

Nessun commento:

Posta un commento