sabato 15 ottobre 2011

Vox populis

Alfano: «Il Paese ha bisogno di gente
che costruisca non che sfasci vetrine»


lol (laughing out load ndr (nota di redazione)),
E ti ricordi quando han dato possibilità di ingresso ai nuovi schiavi  senza catene? Ti ricordi quando avete dato accesso a prodotti made in china, frutto di una guerra commerciale senza precedenti? Ti ricordi quando avete fatto valere il lavoro artigiano e dipendente meno di quello dal quale si ricavava profitto 20 anni fà? Ti ricordi le ragazze morte a Barletta che sopravvivevano probabilmente col loro datore al low cost? Vi siete ricordati di tutti sti ragazzi con curriculum vitae alla mano che non trovano un buco anche volendosi spaccare la schiena? Perchè nel frattempo i posti sono impegnati da gente che lavora per 3 euro all'ora? Vi siete ricordati degli italiani a Lampedusa? A Milano c'erano i cori , a Roma le bombe...ricordatevene sempre.
E comunque è facile essere indignatos con il culo degli altri...
Una kermesse...più che manifestazione, un non sapere cosa fare il sabato...di gente che ha già un reddito ma che si vede minacciato quel briciolo di benessere raggiunto, che leverebbero il pane pure a quelli che hanno sfasciato tutto più giovani di loro e più affamati.

Xpoiled 13 sett 11

Un rigurgito di nazionalismo, anacronistico, pieno di malessere di gente che non ne può più, di giardinetti invasi  , di mancanza di libertà, di lavoro mancante convogliato ai nuovi schiavi senza catene per una ciotola di riso, disgregazione sociale, malessere.
Questa è l'Italia che i politici stanno consegnando alle generazioni future, un libano nostro malgrado.
Terra di tutti e di nessuno
Terra di mille paure ed incertezze.

Una ipocrisia tragica, un dire e parlare per sillabe che rappresentano una ovvia mediocrità , un cucirsi la bocca ed aprirla solo per cibarsi.


Ho la netta impressione che questo populismo non sia politico, gli scontri non appartengono a nessuna casta politica, paradossalmente accomuna le idee del popolo di destra e della sinistra.
La burocrazia , il vassallaggio all'Europa (Parlamento) ha compiuto il resto.
Se poteva evità...



Democratia...parola greca che vuol dire potere del popolo...
parola usata per dipingere un quadro della realtà dell'occidente, da far vedere come esempio ai paesi poveri...
e ora ci ritroviamo indignatos sul ponte di Brooklyn...indignatos un po da tutte le parti.
Anche in Italia, come ieri è successo a Milano ..corteo.
Desiderio comune? bho, non si capisce bene, appartenendo esso alle più svariate parti sociali esistenti nel nostro paese.
Qualsivoglia volontà di governare , si vede e si capisce , viene rovinata da brama di denaro, prestigio, bella vita, arroganza verso chi non ha voce, sesso, etc etc.
Essendo l'uomo fatto di desideri, questo al loro soddisfacimento, rendono questo innocuo.
Ma così non è con la massa, tagliata fuori da qualsiasi tutela.
Per la prima volta ci ritroviamo nel pianeta in tanti in miliardi, azioni programmate rovescerebbero qualsiasi governo.
Così Indignatos sul ponte, Indignatos in treno , Indignatos al cesso.
Le parole vuote "Violenze non tollerabili" (Alfano) , "indignatos sono i cittadini romani al termine delle violenze" (Alemanno), mentre io ci scommetto che pure un 80 enne starebbe alla finestra a godersi lo spettacolo di ragazzi che rompono tutto e fanno tremare tutti.
Le promesse disattese...le decisioni prese senza ascoltare l'opinione pubblica, maturano in violenza.
In fondo in questo periodo le disuguaglianze sono massime, e questo credo sia solo un assaggio di ciò che avverrà in futuro.

Io direi basta con la politica...se solo si potesse fare.

Vox populi


Una ragazza in lacrime sotto il portale della Basilica: "Vi prego, fate che non sia un'altra Genova 2001". Era la festa degli #indignati
Una madonna coinvolta negli scontri...di fattura umana...non ha sofferto.

Silvio come Mubarak...sullo sfondo la scritta premonitrice di una  rivolta  su scala  globale.

Nessun commento:

Posta un commento