domenica 20 maggio 2012

Terremoto a Milano

Stavolta lo scrivo in tempo , si è terremoto , c'e' stato un terremoto.
La mia ultra sensibilità ha rilevato tutto lo sciame sismico, inizio ad avvertirlo dai piedi , la sensazione, sale su per le gambe...e poi ha tremato tutto, e dopo un po ancora ..speriamo bene...circa 12 minuti fa...
Mai sentito un terremoto cosi forte, ma anche durato cosi tanto...
A casa Xpoiled non si registra alcun danno, Milano sembra tranquilla pure, non sembra sia successo nulla di che, almeno qui...
Ore 16...perdo tempo a vedere le dirette , sentire la nuova scossa, in diretta del Corriere della Sera...in differita di un minuto o più...tralascio i particolari tecnici...
Mi sovviene la presunzione umana di lasciare preservato, intatto, un patrimonio di polvere...almeno in Italia...
Un sorriso alla scossa in diretta quando l'inviato Nino Luca s'è fatto prendere dal panico...
Il terremoto è un'esperienza unica, è l'unica volta in cui una parte di terra si muove solidale, non c'è nessun tipo di riferimento sulla provenienza...va tutto assieme...
Non è tanto il tremolio, il balzo, che fa male, quanto le case costruite, che hanno come unico legante la forza di gravità, sembra ovvio che quando questa viene meno debba succedere qualche disastro.
La fragilità umana è immensa, la presunzione il doppio.
Una Domenica insomma di apprensione...un ricordo, un monito, che forse Dio non esiste, la natura c'è, e si fa sentire, non è dominabile...
E smettetela di mandare video in rete con lampadari che oscillano e rumori strani, facendo a gara a chi riesce a fare il video più pauroso...mandando indietro l'orologio alle 4:05, siete puerili...infantili e malati di superego.
A me personalmente mi ha levato qualsiasi possibilità di pensiero razionale...per istinto umano mi sono messo le scarpe per poter scappare, cosa che non ho fatto...
Poi il sonno ha avuto la meglio...addormentandomi pregando il terremoto di risparmiarmi da una morte per caduta di un trave sulla fronte...

3 commenti:

  1. pure io lo ho sentito.. mi ha addiritura svegliata il movimento del mio letto ed il suono dei vetri della porta finestra,, mamma che paura!

    RispondiElimina
  2. a Milano al 10 piano si è sentita forte per 20-30 secondi alle 4,05

    RispondiElimina
  3. accidenti..che scossa! e subito su twitter e facebook a cercare reazioni :) che paura!

    RispondiElimina