martedì 29 maggio 2012

1300 suicidi da debiti...la crisi vista da Xpoiled...la peste del nuovo millennio, l'attacco silenzioso all'Europa...

Mi arrendo alla scorciatoia dell'ufficio del lavoro, ex agenzia di collocamento, in quel di Milano...
Mai stato iscritto a liste di collocamento...
Numerino, 00265, ingresso ore 11,45 , vedo sul tabellone dei numeri un preoccupante 98, però decido di aspettare, sigaro munito, terrazzino messo a disposizione dalla Provincia agli utenti desperados o all'apparenza tale, i senza lavoro, o quelli che sfruttano le leggi delinquenziali italiane degli ammortizzatori sociali, disoccupazione e balle varie.
Xpoiled non usufruisce nessuna di queste ipotesi.
Xpoiled cerca di sopravvivere, come meglio può, con dignità...
Ex imprenditore , possiamo dire con possibilità di riuscita senza i cancri sociali emergenti nell'ultimo periodo.
Parole al vento.
Un centinaio di immigrati erano davanti a me, stranieri...non so delle ragioni di ciò.
Domenica sera parlo con un mio ex dipendente, uno di quelli mandati via da me, straniero...gli chiesi se poteva parlare col suo datore che fa il mio stesso lavoro.
A questo gli procurai il permesso di soggiorno, lo trattai come un figlio, la risposta è questa: "Tu sai che per il lavoro si paga?".
Ho maledetto me stesso di averlo aiutato.
Chiunque legga ciò ne tragga esperienza.
Gli stranieri si vendono il lavoro uno con l'altro, in forma di percentuale, pure se è un lavoro di quattro soldi.
Ho notizia che fanno cioò , i rumeni , gli ukraini, i russi.
La solidarietà tanta sbandierata dalle associazioni pro stranieri , sindacati etc , non esiste, nemmeno tra gli stessi ghetti milanesi, nemmeno tra gente all'apparenza amica.
Io come altri come me , sto pagando il pesante conto degli immigrati in Italia, il famoso low cost, per cui :
 ogni attività svolta da questi individui è fine a se stessa, in nessun modo essi interagiscono con la nostra imprenditoria, anzi fanno di tutto per distruggerla, sotto gli occhi di uno stato assente, con pensieri altrove...
1300 suicidi...l'Italia frena di colpo dopo il rallentamento degli ultimi anni.
La mia rovina è quella degli altri.
I venti , trenta milioni di materiali acquistati negli anni 90 sono solo un sogno lontano.
Non si acquista più, non c'è più richiesta, i prezzi si alzano, o le ditte chiudono, o se sono abbastanza forti rivolgono le loro vendite all'estero.
In Italia , forte anche dei pesanti salassi dello Stato sul costo del lavoro, un finanziatore estero non si sognerebbe neppure di aprire una gelateria, preferendo l'Africa.
La miopia , o cecità statale non vede tutto ciò, come detto vuole prelevare dove non c'è , e chi non può viene pignorato: associazione a delinquere in forma legale.
Mi chiedo che senso abbia ancora far entrare stranieri?
Stanno venendo qui gli emigrati spagnoli, francesi , greci, i rifiutati di altri paesi europei...
La manodopera vale zero o quasi...
Assalto ai camion, da clandestini greci, che vengono in Italia ogni giorno, mettendo a repentaglio gente che dovrebbe essere impegnata solo nel lavoro , in un paese già esanime...una lotta strenua.
Non me ne frega un cazzo da dove venite e se i vostri paesi sono in guerra, portate solo fame e disperazione anche qui , a casa mia. 
In particolare l'allontanamento degli extracomunitari greci viene ad opera di gruppi di destra locale, questi non fanno altro, per i trattati di Schengen, che avere il via libera , essendo la circolazione all'interno dell'Europa libera per legge.
Tornando all'ufficio per il lavoro, apprendo l'amara notizia che risulto assunto in una sorta di accordo di compartecipazione ad una ditta alla quale avevo dato assenso di collaborare, ditta che poi sta andando in rovina, a zero profitto, se non in perdita...l'iscrizione non è possibile.
Chiamo il mio socio e chiedo informazioni, la ditta ora è regolare ma non c'è lavoro....
Chiedo perchè non mi abbia informato prima, per programmare un piano di azione strategica, in fondo riesco  pure a campare senza ditta , sebbene oggi sia rimasto con 5 euro in tasca.
L'avverto di ciò e manda il padre a darmi del contante nel timore che io chiudessi i conti con lui e quindi la ditta.
Ma io volevo sapere i programmi , la volontà , con quanto impegno si sarebbe messo , ed in quale ruolo...
Cose che approfondirò.
Di certo nessuno ti aiuta per niente.
Solo uno Xpoiled può fare ciò, cioè io , lo scrivente, con quell'essereculo di amico extracomunitario , che doveva mangiare, foriero di guai, sfortune, e falsità.
Perciò , se non aveste avuto ancora la "felice esperienza" , di imbattervi in una storia simile , non cedete a piagnistei, umanismi e balle di questo genere di gente sbarcata e senza dimora fissa: sono solo inculate.















Nessun commento:

Posta un commento