domenica 8 gennaio 2012

Estensioni italiane in Europa...way of life, e crogiolo di razze per libera scelta...

Caffè americano...estremo...tabacco ...estremo...
In questa fame affettiva la spontaneità dei rapporti diventa conseguenziale.
Mi meraviglia la spontaneità di Tito...il ragazzo che mi ha aiutato la vigilia di Befana...
Forse lo ha messo nella calza , credo...
La gente rumena sa essere molto umana, come gli zingari...in fondo gli zingari a modo loro sono umanisti...
La razza che non ho mai capito ne la capirò mai, emblema di un essere appartenenti ad un mondo a sé.
Tito ha un po di zingaro...forse anche la sua ragazza, un simpatico animaletto...
La sua descrizione corrisponde tra la mia e quella di Tito...per discrezione non posso dire come vedo le persone...anche perchè non è affar mio.
Il 90% delle mie amicizie sono composte da stranieri...mi meraviglia il fatto che tutti abbiamo gli stessi problemi, virtù, debolezze...come mi meravigliava tanti anni fa che i negri potessero essere fatti come noi bianchi...
La scoperta dell'Africa , il commercio degli schiavi...la Chiesa prese posizione da subito, sebbene se ne dica male, non prendendo parte al sacco, questo uno dei motivi per cui non c'è stato schiavismo in Italia...
Parallelamente al fatto  che comunque, veda questo posto dove son nato, come centro del mondo...per l'inarrivabile umanità della gente che lo compone...a prescindere dai redditi...
Io nazi...trovo difficoltoso pensare la guerra tra razze che puntualmente si affaccia sporadicamente all'orizzonte...
Io nazi ieri ho ricevuto una stretta di mano lunghissima...tanto lunga che per i miei pensieri osceni, sarebbero stati come un tradimento alla fiducia concessami...
Amicizia preferita alla ragazzina che era rimasta in casa ad aspettare Tito...
Al mio ricordo mi disse:" lasciala stare che al ritorno mi salta addosso per tempestarmi di baci..." ridendo..
Resto sconcertato dalla varietà umana...lei gli disse di non fidarsi di uno sconosciuto...ma ho avuto la sensazione che Tito sapesse già benissimo chi fosse questo sconosciuto...
In fondo è un musicista io amo i musicanti...solo per quell'innato dialogo attraverso il quale si elevano ad un piano superiore di quelli che non lo sono...me compreso essendo solo un'ascoltatore...

Nessun commento:

Posta un commento