sabato 9 luglio 2011

E le stelle stanno a guardare

Giulio Tremonti, parlava ieri al suo staff, secondo un retroscena di Repubblica. Un ministro, che in una giornata nera per la Borsa italiana e per i titoli di Stato, e da voci di sue dimissioni, avverte: "Attenti. Se cado io cade l'Italia, se cade l'Italia, un paese troppo grande per essere salvato, cade l'euro. E' una catena".






Una catena catastrofista che voi avete creato , importante, in caso di disastro, che trascini voi nell'abisso
o nelle viscere terrene.

Credo che Silvio abbia tentato un diniego alla manovra.
Essendo un craxiano ragiona alla maniera di Craxi..tabula rasa.

Ma sto Tremonti con quest'aria da secchione cresciuto, riveste il ruolo di Prodi per l'inconciliabilità del pensare di colmare un debito con le attuali risorse.




  • Dichiarazioni di Napolitano sempre ieri in altro luogo altra ora: Tema del contendere "Immigrazione" :


Lo stesso Napolitano, intervenuto di nuovo sull'argomento dopo Wulff, ha reso omaggio alla Germania "per il modo con il quale ha gestito la politica di asilo negli anni '90. Quando ero ministro dell'Interno ha accettato centomila richiedenti asilo all'anno e ha avuto le spalle abbastanza larghe per una politica molto generosa e lungimirante".
Il capo dello Stato italiano ha inoltre aggiunto che i 40-50mila di Lampedusa, metà dei quali sono profughi, "li dobbiamo gestire noi, ma è importante sentire che l'Italia e la Sicilia sono la porta dell'Europa per andare altrove. Non possiamo consentire asilium shopping, cioè che vengano qui per andare dopo dove le condizioni sono migliori. Servono standard per tutti".



Sembra una fiera dell'orrore, poco prima il presidente tedesco aveva usato toni chiari ... gli immigrati sono cazzi vostri.


Personalmente io spiego il problema:


Se nella Bibbia, Dio diversificò le lingue per evitare che erigessero la torre di Babele, e quindi sfidare Dio nei cieli,  Napolitano si sostituì a Dio diversificando le lingue sfidando l' Italia? 


Di che lungimiranza parla? 
Quella che, dove risiedo io, se esco fuori mi sembra di essere in un paese che non è il mio?
Spero che un domani dovrai affrontare il problema dell'immigrazione extraterrestre e li saranno hazzi. 

Nessun commento:

Posta un commento