giovedì 7 luglio 2011

Anti Tav e ricerche petrolifere

In antiprogress...
Purtroppo non ho fonti certe ed il tempo è trascorso.
Ricerche petrolifere in Sicilia, spunto.
Intorno agli anni 80 in Sicilia hanno centellinato il territorio alla ricerca di petrolio (fracking).
Il semplice desiderio di andare li a vedere di persona cosa succedesse non mi aveva mai sfiorato.
Si introducono bombe nel sottosuolo e si fanno esplodere, generando un sisma di entità tale da potere misurare le onde sismiche ed in base alla velocità di tali onde tracciare una mappa del sottosuolo, quindi vedere se è il caso di trivellare.
Si sono un consumatore di carburante quindi non avrei il diritto di parlare, in un certo senso mi sento complice.
Però vi sono al mondo infinite violazioni del territorio e delle persone.
Io non ho capito perchè non è possibile far passare una linea ferrata per comunicazione tra vari paesi.
In Francia non ho notizie di guerriglia..ne negli altri paesi interessati.
Quasi si debba chiedere il permesso, vi sono delle priorità.
La gente quando andava sull'eurostar infighettata ...e se ne faceva vanto, mica si chiedeva dove viaggiasse il binario o le persone morte costruendolo.
E tornando alle bombe sottoterra in territorio già sismico, Perchè solo 30 anni fa nessuno diceva nulla ed ora per ogni cosa v'è sempre una obiezione?
Capisco la democrazia, ma il potere della classe dirigente che venga contrastata almeno da fatti concreti non da fantasie inconcludenti e poco intelligenti.
Solo adesso credo si stia facendo qualcosa per il bene comune.
Milano metropolitane, si viaggia con euro 1, da un capo all'altro della città.
Etc etc etc ...c'è Berlusconi ..e poi la " gente" ..la " gente " è quell'entità che non siamo noi ma gli altri,  perciò molte volte si fa ciò che dice la "gente" ...e pensiamo ciò che dice "la gente".
Il buon Piero Pelù (Litfiba) , diceva ci deve essere qualcuno che pensi per noi , perchè è cosi difficile pensare con la propria testa. Il pezzo era "Ferito" (17 Re) .
Se qualcuno può pensare che io sia fascista...sono fascista.
Un fascista che parla con gli zingari che non si scandalizza per la miriade di prostitute sulla strada che insulta gi extracomunitari e gli islamici per poi offrirgli una granita al limone.
Non mi capisco nemmeno io ,,, figurati se può esserci qualcosa da capire...
Adesso posso capire solo il video che ho inserito anche se è passato tanto tempo...

Nessun commento:

Posta un commento