lunedì 16 aprile 2012

Paypal...trouble shooting...Odissea Paypal.


Dicono di noi:


 E' già bloccata, sto già tribolando per riottenere il PIN.


...la carta è bloccata...
tanto cazzeggio con mille codici in mano , che mi pare scontato potessi sbagliare...


Sbagliando s'impara e si paga 
(di tasca propria ovviamente).


Chiamo l'assistenza, la carta è da bloccare, in senso eliminare, (PIN bruciato, come i miei neuroni) ...mi invitano a riconsegnarla ad un punto Lis , tagliata sulla banda magnetica...
Fatto ciò in mattinata 20.4.12..sulla carta non vi sono ancora i soldi che promisero di migrare.Agghiacciante presentimento, la carta con i soldi è rimasta col CVV scoperto, dal gestore del punto Lis...torno...la carta era stata conservata già, per restituirla , non mi fido , la ritiro ... ritento dopo qualche ora, ok i soldini ci sono.
Smanetto ancora un po sul web in serata...la carta è ancora attiva...non posso sostituirla con l'altra...
Elimino la prima dal conto paypal...
La seconda non è accettata dall'istituto di credito...nel frattempo sono preso da un colpo di sonno micidiale e rinvio tutto...di sicuro dovrò richiamare l'199, per chiarimenti...
It's hard...
censurato
Tariffe esagerate, impossibilità di collegarsi ad una email di servizi, ed esser costretti a chiamare un call center 199 dai prezzi esorbitanti...
Ps, costretto a chiamare 199..la telefonata resta nel costo complessivo di 5 euro...l'operatore spronato da me (napoletano) viene indotto a dare il massimo, senza scendere nel patetico e piagnucolone, tentando un bilanciamento di educazione e rispetto, per evitare la chiusura (in faccia si dice) della telefonata...non chiusura garantita anche dal fatto chè le telefonate son registrate...ed il cliente ha sempre ragione...me ne fotte un 
cazz, è giusto così, io vi metterei pure una webcam nel cesso per vedere quando andate a ca...(limite censura)...
I disservizi son micidiali per le aziende...
Soprattutto se causati dal personale...e forza  Italia...e carta bloccata...e devo rifare un altra carta...ecchè paypalle...
02 Maggio 2012


La prima carta che doveva essere bloccata ed eliminata ,a detta del personale che ripsonde all'199 800 880, ancora risulta bloccata! Nonostante sia stata consegnata in data 19.04.2012.
Lo scopro oggi tentando di accedere al servizio del portale Paypal.
Tento di aggiungere la nuova carta, ma mi dice che c'è un errore e di contattare l'azienda che l'ha emessa : non è sempre Paypal? Credo di si!
Detto fatto chiamo con un credito di 3 euro contati. Nel giro di due minuti finisco il credito senza essere riuscito a parlare con nessun operatore.
La risposta telefonica si svolge con un robot che mi porta in svariati menù, tra l'altro mi dice che il mio numero telefonico col quale sto chiamando non corrisponde al mio , invece sto chiamando proprio con quel numero , mi chiede di immettere il mio numero  di telefono, poi mi chiede il numero di sicurezza. Me lo chiede per ben due volte.
Tra un operazione e l'altra passano secondi che sommati son pari a circa un minuto quasi, finchè non finisco il credito...wow, adesso devo ricaricare il cellulare perchè il centro di "assistenza Paypal mi ha fatto fuori il credito residuo.
Situazione attuale: non posso trasferire il mio denaro che Paypal usa di certo per  trasferirlo sulla mia carta, che è l'unico modo per usarlo, per fare la spesa ad esempio.
Il codice d'attivazione fa capo alla vecchia scheda, perciò bloccato.
Tramite web non posso interagire perchè nella richiesta di immettere le ultime due cifre della carta mi dice che la carta è bloccata sia provando con la prima che con la seconda e non vedo altri modi di contattarli attraverso email.
Ne ho ricevuto mai nessuna risposta ad una mail dove chiedevo informazioni circa come sbloccare la carta, avute dalla telefonata come suddetto più altre informazioni riguardanti l'area dispositiva, telefonata costatami almeno 5 euro, per una comunicazione così semplice.
L'odissea termina quando alla fine ho mandato due email ,alla seconda mi chiama il servizio paypal.
In quel momento mi viene l'ispirazione, che prima ho immesso il numero del VCC con 0 credito , poi ho cambiato che si leggeva poco un numero.Risultato la carta non poteva essere aggiunta al conto perchè il VCC immesso era errato, solo al  momento della telefonata mi ha sfiorato il dubbio che poteva essere errato , così facendo finalmente la carta è stata aggiunta al conto.
Conclusioni errare umanum est...
...to be continued


Nessun commento:

Posta un commento