lunedì 22 aprile 2013

Low cost disaster...antintrusione , antifurti , videosorveglianza...

Nel frattempo che muoio di fame mi diletto ad aiutare il prossimo nel cercare di dare una soluzione ai problemi sorgenti  dalle nuove tecnologie nonchè dalle nuove barbarie, intese come furti a catena da parte dei soliti ignoti...
Tengo a precisare che il post intende denunciare il low cost e le truffe legate ai prodotti truffa on line che di ultimo campeggiano sui più svariati siti on line venduti a 4 soldi che distraggono l'utenza da una più seria considerazione legata all'antifurto domestico o di ufficio. Questo dovrebbe essere la cosa più costosa in una casa e la più curata.
Per esperienza personale è la cosa più dimenticata , meno soggetta a manutenzione.
Volevo ricordare a quanti si imbattessero in questo post che i produttori di antifurto storici sono pochi, a volte si nascondono dietro a consociate o cambiano nome per esigenza di mercato ma mantengono costi elevati e tecnologie d'avanguardia in evoluzione costante evolventesi con le nuove esigenze di sicurezza generatesi negli ultimi anni a causa dell'aumentare dei reati contro il patrimonio.
Il resto senza nome e garanzia, sono autentiche truffe, scarti industriali elettronici etc .
Come dire , il primo furto è consumato per  l'acquisto di antifurti giocattolo.
Ovviamente non posso fare nomi ne da una parte ne dall'altra.
Prendo come esempio una email a caso tra tante inviatemi di un potenziale cliente.
La delinquenza e i furti in genere , generano una psicosi.
Per mia esperienza ogni tentativo delle forze dell'ordine per contenere questo fenomeno è vano.
Per mia esperienza un buon antifurto ben installato non promette miracoli , ma può limitare il danno.  

Email re:re:re:re:.....

allora,siccome sono venuti i ladri in casa e mia moglie non mi faceva più dormire perchè sentiva di continuo rumori vari all'esterno di casa,ho installato un kit di video sorveglianza,con il passare del tempo il tv,dove collegavo le 4 telecamere si è rotto e la spesa per ripararlo è eccessiva, così avevo pensato ad un quad per poter continuare ad usare le telecamere e monitorare l'esterno di casa.
se poi,ci sono apparecchiature più moderne e di costi contenuti,mi consigli qualcosa.  Grazie.

Xpo  risponde:

Sua moglie ha ragione...i furti sono ciclici. Cio che mi chiedo io come possiate affidarvi a kit di 4 soldi per salvaguardarvi da danni di questo tipo (intrusioni e furto) che comunque risulta una perdita economica...il  "ragionamento " non cambia a Milano , dove ho presentato almeno 4 preventivi di recente ritenuti alti.

La videosorveglianza in se non sconvolge i ladri piu di tanto quanto il baccano delle sirene che rilevano intrusione, però dal punto di vista mio la videosorveglianza via QUAD vi protegge finché siete svegli ed eventualmente commutate la TV ad ingresso A/V o composito.

L'ideale sarebbe un dvr messo in camera da letto settato in funzione motion detect con sensibilità tale da rilevare la presenza di intrusi che a sua volta innesca un cicalino (chime).
I costi tra hard disk e dvr si aggirano sui 200 euro più i cavi da connettere , non comprate roba cinese che gettate i soldi nella spazzatura (intendo roba venduta come portentosa che sono in realtà delle truffe, in quanto il materiale arriva ormai tutto dalla cina e a volte sono scarti elettronici di poco valore).
D'altronde, però, se non si è del campo appare difficoltoso anche accendere un dvr...(digital video recorder)...io sono a milano vendo sia il sistema che l'assistenza per un anno gratuita in caso di guasto. Il quad ha solo un uscita video , il dvr ha uscita vga applicabile ad un economico schermo da pc, più uscita video, io penso che sarebbe meglio. Il quad non ha ingressi di allarme, funge solo da videosorveglianza in presenza di qualcuno come si usava esempio anni fa nelle guardiole , oppure attaccati a registratori vhs, che non si usano piu .Mi faccia sapere ...



low cost hearsphone. 2 days life

Messaggio dedicato ai Sig. Ladri professionisti :

Il pane di certo non vi mancherà, accorrete da ogni parte di Europa...le porte sono aperte per il saccheggio.
Punite gli italiani imbelli , tirchi per natura e stupidi per radicate usanze incestuose al fine di proteggere i capitali di famiglia.














Nessun commento:

Posta un commento