giovedì 4 ottobre 2012

'Nella crisi attuale, che interessa non solo l'economia ma vari settori della societa", il Papa chiede di far prevalere la 'solidarieta' sull'egoismò e ricordare 'i problemi di tante famiglie che guardano al futuro con preoccupazione, i desideri dei giovani', 'le sofferenze di chi attende gesti e scelte di solidarieta' e di amoré. 

Xpoiled anticipa le parole del Santo Padre :

"E che l'egoismo di questa società ci venga risparmiato, così che noi stessi possiamo aiutare gli altri in qualsiasi loro richiesta nei limiti delle nostre capacità".
 da http://xpoiled.blogspot.it/2011/12/auguri-pelosi-smeete-mancanza-di-sedie.html ,del 24 Dicembre 2011. Nove mesi dopo di Xpoiled, il Papa pronuncia queste frasi come e in epigrafe del tutto simili.
Che il Papa legga il blog??
 Però e ripeto , io queste cose le ho dette in una povertà assoluta e reale: sono arrivato ad essere senza reddito...in nero o in bianco che sia, significa soldi 0 (Zero).
 E ripeto , avrei seri problemi a dire ciò che egli disse seduto su una sedia dorata, ultra assistito, vigilato, adorato, servito etc etc etc.
 La casa di dio è la casa di tutti ma si spera sempre che dio non ritorni a casa.


Nessun commento:

Posta un commento