domenica 22 gennaio 2012

Recuperate la Concordia...Io Schettino nel mio piccolo, parlo con me stesso...

Smeet.it fa due anni..per l'occasione regalano un maglietta...ne deriva che io sia uno degli utenti più vecchi...
Forse uno tra i più eclettici....
Ripeto , perchè l'ho detto prima....se denotate una condizione mentale instabile, declino ogni responsabilità per le decisioni del mio cervello...
Io sono io , il cervello è un' altra entità , alla quale a volte accedo io ed alle volte mi invade di prepotenza...
Forse è stato incauto mischiare le mie vicende reali con quelli virtuali, nel blog, per il semplice fatto che la gente si aspetta il gossip, il pettegolezzo, la cattiveria...
A chi si chiede il perchè e come, dandomi del vecchio, se non con un piede nella fossa...il motivo per cui la quale io sia su Smeet, le ragioni per le  quali io sia cosi opposto ad uno stereotipo comune in cui si vuole uno padre di famiglia felice etc...raggiunta una certa età, un culmine...
Non ci sono risposte...le risposte son segregate...ve le lascio a voi....quelle più facili che vi vengono in mente...
Smeet è un pezzo di società...è una chat a vocazione tutor...il senso dei livelli...il rispetto...
Quando mi accorgo girandomi indietro che non ho creato nulla di buono su Smeet..rivedo la mia vita....
E' una chat tutor anche per me...un continuo travasare di esperienze, odio e amore, tra diverse entità...
Se Viperin ha visto attraverso le mie parole come sono, significa che lo stacco tra il virtuale ed reale non è poi tanto abissale...che poi egli faccia teatro...son cazzi suoi...lui è un attore, una prima donna, non si astiene dal sacrificare altre entità pur di restare a cantare da solo...
E' una chat tutor pure per lui, inerpicato tra montagne ed una solitudine, che cozza con una mente viva...seppur deviata...non posso biasimarlo...io sono il primo a riconoscere i miei atroci failure...
Cosi la saga del tempio continua..invadendo pure l'esterno...una chat senza pelle...ipersensibile...timida ed allo stesso tempo coraggiosa...buttata spesso giù come birilli da palle malefiche...
Nella mia incapacità di frenare sulla stupidità altrui, la quale mi si serve quotidianamente, v'è la disgregazione sociale che manda in avaria questo mondo...anche io sono Schettino, nel mio piccolo, quando cozzo sugli scogli delle anime altrui...apro una falla...
Sebbene lo scoglio non abbia fatto nulla di male a Schettino in quanto scoglio, vi sono all'origine delle regole sempre disattese, che portano alla rovina le cose .
Non che sia un paragone simmetrico, ma tocca molti punti...o forse no, dato che a volte ho da fare con delle teste come le pietre se non dei cuori , e forse ancora più duri della roccia...
Che io chiami padre fondatore di Smeet, poichè c'è un cervello a capo di tutto ciò, non è sarcasmo, collima con l'intento ed il risultato che dicevo tanto tempo fa sullo stesso blog...
E' incredibile vedere come queste due parti siano cosi fedelmente ricalcate nell'intento di ciò che abbiamo ricevuto a questo mondo con la moneta con il quale lo abbiamo ripagato.
Mi riservo il diritto di contraddirmi...
Per ripicca blocco in blocco una massa di utenti che formano un gruppo, nel bene o nel male, un gruppo che ha il preciso intento di formare un elite..e disgregare il resto...
Si credo che Naima abbia una responsabilità enorme, soggetta a gestire una massa incredibile di gente...diventa politica pur se la politica è bandita da Smeet, ma una politica creata in un altro mondo , che sfocia nel reale...si perchè noi andiamo poi a vivere una vita, emergerà sempre un condizionamento psicologico, derivata da Smeet...
Smeet per chi non lo sapesse , è un primo tentativo di creare la possibilità di un insegnamento virtuale...come dire lo scheletro, l'impalcatura di qualcosa di ambizioso...una versione beta di qualcosa che verrà...nel frattempo è un continuo assestamento se non sul piano tecnico sul piano sociale...
In virata sconfortante sugli scogli o in fuga verso gli alti fondali....
Io Schettino...nel mio piccolo, quante esibizioni in solitaria...prove...quanti giri di timone a vuoto...
Quando tentiamo di salvarci a volte sembra troppo tardi...immemori della nostra vita e delle esperienze altrui...
Altra analogia fatale...la nave si chiama concordia...
La concordia come la nave sembra gravemente arenata ed in bilico sugli abissi...
Recuperate la Concordia...è un simbolo...















 




 

 

1 commento:

  1. ...UN POPOLO DI POETI DI ARTISTI DI EROI
    DI SANTI DI PENSATORI DI SCIENZIATI
    DI NAVIGATORI DI TRASMIGRATORI...

    RispondiElimina